Condizioni di Garanzia, Diritto di Recesso e Modalità di Reso
![]() |
||||||
|
||||||
|

Condizioni di Garanzia
- Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
- 10. Ove riscontri vizi e/ difetti del prodotto l’acquirente è tenuto a denunciare, per iscritto, al venditore, l’eventuale difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
- 3. Eventuali condizioni di garanzia migliorative possono essere offerte dalla Garanzia Commerciale (o convenzionale) dal venditore, in funzione di alcune tipologie di prodotti e/o situazioni specifiche, che saranno identificate caso per caso. A titolo di esempio, prodotti oggetto di esclusioni/limitazioni (punto 9 Condizioni e Termini di Garanzia) possono godere di coperture estese in base al tipo di prodotto e/o alla specifica situazione.
- 4. L'acquisto di materiale presso WeJo S.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa WeJo S.r.l.. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia, anche diverso da WeJo S.r.l..
- 5. La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni del prodotto o del sigillo di garanzia, presente su alcune parti componenti.
- Nessun danno può essere richiesto a WeJo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
- Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.

Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso, detto comunemente "diritto al ripensamento", è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
Il periodo per poter esercitare il Diritto di Recesso, per legge é entro 14 giorni dalla consegna della merce.
Gli acquisti sullo shop MaledettaBatteria.it sono coperti da Diritto di Recesso esteso a 30 giorni, previa esplicita autorizzazione.
Modalità di Reso Prodotti
- La restituzione delle merci a WeJo, dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata "on line". La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione "on line"del "numero di rientro" ed entro 14 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.
- Ogni eventuale comunicazione di recesso non effettuata online e la merce oggetto di restituzione devono essere inviati al seguente indirizzo:
WeJo S.r.l. Via Toscana, 3 San Mauro Torinese 10099 - TO
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account