Condizioni e Termini di Garanzia
- La durata della garanzia dei prodotti in vendita sul sito www.maledettabatteria.it è generalmente di 24 (ventiquattro) mesi, in rispetto della direttiva europea 2019/771/UE e del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005, articoli 128 e ss.) che regolamenta il contratto di vendita per i prodotti commercializzati ad uso non professionale. La durata della garanzia ha valore dalla data risultante dal documento, fiscalmente rilevante, che comprovi l’acquisto e solo qualora l’acquirente sia persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito “consumatore”).
- Il mancato utilizzo e/o inattività prodotto, determinato da una eventuale riparazione e/o sostituzione, non prolunga in alcun caso la durata della garanzia.
- Eventuali condizioni di garanzia migliorative possono essere offerte dalla Garanzia Commerciale (o convenzionale) dal venditore, in funzione di alcune tipologie di prodotti e/o situazioni specifiche, che saranno identificate caso per caso. A titolo di esempio, prodotti oggetto di esclusioni/limitazioni (vedi punto 9) possono godere di coperture estese in base al tipo di prodotto e/o alla specifica situazione.
- Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità che si manifestano entro i due anni successivi alla consegna del prodotto. Nel caso l’acquirente agisca per scopi legati alla propria attività imprenditoriale o professionale, la responsabilità è limitata ad un anno dalla consegna del prodotto.
- La richiesta di un intervento di assistenza in garanzia dovrà essere obbligatoriamente accompagnata da copia del documento fiscale relativo all’ordine con cui il prodotto/i oggetto di assistenza è stato acquistato. Ogni richiesta non verificabile tramite documento fiscale, verrà rifiutata.
- La garanzia copre esclusivamente i difetti di conformità del prodotto che ne determinano un’inidoneità all’uso a cui è destinata. Qualora il numero di serie del prodotto risulti abraso, alterato, rimosso o illeggibile, questo comporterà il decadimento della presente garanzia. Per garanzia si intende esclusivamente la riparazione o sostituzione gratuita delle componenti riconosciute affette da vizi di progettazione, fabbricazione e costruzione.
- La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni del prodotto o del sigillo di garanzia, presente su alcune parti componenti.
Inoltre la garanzia non copre:
a. deterioramento del prodotto dovuto a normale usura, difetti causati da un uso improprio del prodotto (ad es. i difetti causati da pressione, da cadute, da urti o causati da oggetti acuminati quali cacciaviti, pinze, punteruoli, coltelli oppure causati da deformazioni);
b. danni o difetti causati da un uso negligente e/o imprudente del prodotto, o in contrasto con le indicazioni fornite dal venditore;
c. vizi e/o difetti causati da altri eventi di cui il venditore non ha responsabilità e/o controllo diretto oppure determinati da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, tumulti, guerre, …);
d. vizi e/o difetti, presunti tali, causati da un uso del prodotto diverso da quello per cui il prodotto medesimo è stato realizzato;
e. vizi e/o difetti, presunti tali, causati da un cortocircuito o sovra-alimentazione della batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione della batteria o dal fatto che la batteria sia stata utilizzata su apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'utilizzo o con voltaggi diversi da quelli previsti ed indicati dal venditore;
f. i vizi o difetti determinati dall’apertura, modifica o riparazione del prodotto da parte di soggetti diversi dal venditore oppure nel caso in cui il numero di serie del prodotto e/o il codice della data di fabbricazione del prodotto siano stati abrasi, cancellati, alterati o risultino parzialmente o totalmente illeggibili;
g. i vizi o difetti generati e/o determinati dall’esposizione del prodotto: all’acqua, a fonti di vapore e/o umidità; a fonti di calore e/o di energia termica, eolica, solare, magnetica (es. lunga esposizione a raggi solari, termosifoni, forni a microonde, campi elettrostatici e/o elettromagnetici); a condizioni ambientali o termiche estreme (es. elevate temperature ambientali); a corrosione, ossidazione, infiltrazione di sostanze organiche di qualsivoglia natura, all’azione di agenti o prodotti chimici (es. alcool, detersivi e/o detergenti di qualsivoglia natura e/o tipo);
- Le batterie sono coperte da garanzia semestrale (periodo di tempo durante il quale un vizio e/o difetto è assimilabile ad un difetto di conformità presente già all’origine). Qualunque vizio e/o difetto, presunto tale, che si manifesti successivamente ai 6 (sei) mesi è, quindi, da intendersi come normale usura (vedi punto 8.a), dovuta alla natura elettrochimica delle stesse ed in generale assimilabili a tutte le eventuali componenti che richiedano di essere sostituite periodicamente nel corso dell’impiego normale del prodotto.
- 10. Ove riscontri vizi e/ difetti del prodotto l’acquirente è tenuto a denunciare, per iscritto, al venditore, l’eventuale difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita e/o le seguenti modalità:
a. contattando la nostra assistenza cliccando sul pulsante in basso a destra presente su ogni pagina.
b. tramite comunicazione scritta da inviare al seguente indirizzo: Wejo S.r.l Via Toscana, 3 10099 San Mauro Torinese, Torino
La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
- Nei limiti previsti dalla legge applicabile, WeJo S.r.l declina ogni responsabilità per eventuali perdite causate dall'utilizzo del prodotto e/o dalla sua funzionalità, quali, a titolo di esempio, perdite, danni o alterazione di dati, perdita di profitti, di affari, di contratti, di ricavi, di presunti risparmi, perdite per incremento di costi o di spese, e/o per qualsiasi perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, la responsabilità di WeJo S.r.l. sarà limitata esclusivamente al valore di acquisto del prodotto.
- Nessun danno può essere richiesto a WeJo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
- Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente, ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.
- Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di residenza del Cliente (vedi punto 18 delle Condizioni Generali di Vendita).
Nota Bene:
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
La nostra Azienda si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperta l’etichetta del prodotto col suo numero seriale.
WeJo Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono direttamente o indirettamente derivare a persone o cose.
Prima di rendere qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere l’autorizzazione al rientro della merce.
La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.
La prestazione di garanzia non comprende il diritto fisso per il trasferimento del personale tecnico presso il domicilio dell’utilizzatore.
Qualora venga fornita una batteria in sostituzione-garanzia, questa si intende garantita solo per il periodo residuo di garanzia relativo all’acquisto originario.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account