Resi e Garanzia
Su questo sito utilizziamo i cookies
×
MaledettaBatteria

nel carrello

Svuota Carrelo
Shop Menu

Garanzia, diritto di recesso e restituzione merce

 


 
 
 
   
 

Maledettabatteria applica le norme di legge italiana in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

Il nostro Shop ha recepito in anticipo la DIRETTIVA 2011/83/UE del Parlamento Europeo sui Diritti dei Consumatori. Massimo vantaggio per i nostri Clienti: 14 giorni di Diritto di Recesso; 2 Anni di Garanzia Legale; Inserzioni Conformi alla Legge.

Per ulteriori informazioni, richiedi assistenza al nostro Call Center, via mail o chat live

 
 
 
garanzia e recesso

Garanzie

  1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

  2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, WeJo, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

  3. Tutti i prodotti nuovi di provenienza italiana e/o comunitaria, commercializzati dal venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale o commerciale del produttore, normalmente di 12 mesi. Su alcuni prodotti può esserci una garanzia commerciale più estesa, come indicato nelle specifiche del prodotto o nella documentazione di accompagnamento. Sulle batterie esiste una garanzia commerciale per le celle che va dai 4 ai 12 mesi, a seconda della qualità della batteria. In tutti i casi è valida la garanzia legale di 24 mesi.
    L'acquisto di materiale presso WeJo S.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa WeJo. Il cliente, pertanto,è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalitàdi prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da WeJo.

  4. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

  5. Le sostituzioni in caso di un prodotto non funzionante alla prima accensione (c.d. DOA – Dead On Arrival), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/2002, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

  6. Nessun danno può essere richiesto a WeJo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

  7. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.

Ulteriori informazioni su Garanzia Legale e Commerciale

 

Tutti i prodotti come da D.Lgs 2 Febbraio 2004 n°24 godono di 24 mesi di garanzia legale ovvero per i difetti di conformità di cui 6/12 mesi di garanzia commerciale.

La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

La garanzia commerciale (o di buon funzionamento) tutela il consumatore dai guasti che si presentino durante il funzionamento nel periodo indicato. Questo significa che, ad esempio per una batteria, se essa non funziona bene perché non ha un amperaggio od un voltaggio idonei o comunque difformi da quanto dichiarato, vale la garanzia legale. Per esempio una macchina fotografica o una videocamera potrebbero funzionale male o non accendersi affatto.
Se, invece, la batteria che ha sempre funzionato correttamente si rompe oltre il periodo di garanzia commerciale, la stessa non potrà essere sostituita.

La predetta garanzia per difetto di conformità è riservata al cliente consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza emissione di fattura. Non è dunque fruibile per un acquisto con fattura su partita Iva.

La garanzia inoltre non è valida nei seguenti casi:

  • quando la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente anomalo da parte di un dispositivo difettoso, terminali ossidati o non ben collegati per problemi meccanici riferibili al dispositivo;
  • se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.


La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

La nostra Azienda si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperta  l’etichetta del prodotto col suo numero seriale.
WeJo Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono direttamente o indirettamente derivare a persone o cose.
Prima di rendere qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere l’autorizzazione al rientro della merce.
La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.
La prestazione di garanzia non comprende il diritto fisso per il trasferimento del personale tecnico presso il domicilio dell’utilizzatore.

Qualora venga fornita una batteria in sostituzione-garanzia, questa si intende garantita solo per il periodo residuo di garanzia relativo all’acquisto originario.

 

 

Restituzione Merce

  1. La restituzione delle merci a WeJo, dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata "on line". La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione "on line"del "numero di rientro" ed entro 14 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

  2. Una eventuale comunicazione di recesso non autorizzata online, deve essere indirizzata a:
    WeJo S.r.l.
    Via Toscana 3
    10099 San Mauro Torinese
    Torino

  3. La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di richiesta resta on-line) nel caso in cui il prodotto:
    • pur perfettamente integro (chiuso) sia stato ordinato appositamente da WeJo al proprio fornitore (dietro specifica richiesta del cliente)
    • sia dichiarato aperto
    • sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è
    • nei casi in cui giunga oltre i 14 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale integro, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

Per maggiori informazioni consulta l'assistenza Clienti.

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

WeJo S.r.l.
Via Toscana 3
10099 San Mauro Torinese
Torino
 
 
 
 
facebook
twitter
youtube
rss



Maledettabatteria Feedaty 4.9 / 5 - 942 feedbacks

JUMP TO TOP