Condizioni di Vendita
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Quelli che seguono sono i termini di un accordo legale tra l'utente di questo sito web e WeJo s.r.l. Accedendo e/o utilizzando questo sito, l'utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili, compresi quelli relativi alle spedizioni ed alle garanzie, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.
 

L'inserimento di un ordine online, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Se non si accettano le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non si usi questo sito.
 

Le informazioni riportate in questo sito possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. WeJo s.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, ai prodotti descritti in questo sito.
 

 

Condizioni di Vendita - Termini del contratto

 
1
Premessa

  1. Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni") disciplinano la vendita di batterie, caricabatterie, accessori ed altri prodotti hardware/software commercializzati da WeJo s.r.l., di seguito denominato “venditore”
  2. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito “www.maledettabatteria.it" e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
  3. Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto.
  4. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze.
 
2
Accettazione delle Condizioni di Vendita

  1. Il contratto stipulato tra il venditore (WeJo S.r.l.) e il cliente si perfeziona con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
  2. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
  3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
  4. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
3
Cliente

  1. Il presente contratto è possibile solo se il cliente risiede in Italia e soddisfi i requisiti richiesti al punto 2 del presente articolo.
  2. WeJo, vende esclusivamente a:

      privati e professionisti;

      rivenditori di hardware e software; rivenditori di batterie o caricabatterie;

      rivenditori o centri di assistenza Foto-Video od informatica;

      rivenditori di videogames;

      rivenditori di materiale fotografico;

      rivenditori di elettrodomestici, tv e hi-fi, materiale fotografico;
      installatori di antenne;

      installatori di impianti antifurto;

      elettricisti;

      soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante alla voce ATTIVITA' nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale informatico, elettronico, di consumo, audiovisivo o fotografico.
 
4
Responsabilità

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet “maledettabatteria.it”, così come descritti nelle relative schede informative. WeJo non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito maledettabatteria.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla WeJo.
 
5
Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Eventuali informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
 
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Prezzi

  1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al momento della conferma dell'ordine.
  2. WeJo si riserva la facoltà di cambiare profilo prezzi, senza preavviso, ai Clienti con profilo di sconto particolare e comunque concordato
  3. E' possibile, per alcune categorie merceologiche, che sia presente il Prezzo di Listino al Pubblico
 
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Ordini

  1. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet “maledettabatteria.it”, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente la conoscenza di un prodotto con caratteristiche analoghe a quello scelto od avviserà tempestivamente il cliente proponendo soluzioni alternative.
  2. I prodotti commercializzati dal venditore sono di provenienza Comunitaria o/e Extra Comunitaria.
  3. L'ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati.
  4. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.
  7. L'evasione dell'ordine equivale a conferma dello stesso.
  8. Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
  9. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa dal venditore al momento della spedizione. Ricevuta Fiscale o Fattura Fiscale saranno emesse al momento dell'acquisto.
  10. Esiste la possibilità di richiedere una data di ricezione merce successiva alla data odierna.
 
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Disponibilità prodotti

  1. Nel sito “maledettabatteria.it” sono visibili le disponibilità di prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto e poichè la disponibilità dei prodotti presenti presso il magazzino di WeJo si aggiorna ogni 20 minuti, dalle ore 9 alle 21, il venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finchè l'ordine stesso non sarà confermato o visibile nell'area "i tuoi ordini" del sito.
  2. In caso di prodotto non disponibile od esaurito, successivamente all'ordine andato a buon fine, WeJo proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti (vedi punto 1), con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di un rimborso o di una nota di credito relativa al prodotto stesso.
 
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Modalità di pagamento

  1. Viene data la possibilità al cliente di scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

    • Paypal. In caso di acquisto e pagamento con Paypal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di Paypal per il completamento della transazione
    • Carta di Credito. I pagamenti con Carta di Credito sono possibili attualmente soltanto attraverso la piattaforma Paypal, essendo possibile il pagamento senza alcuna registrazione e senza possedere un account Paypal.
    • Contrassegno. In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare, calcolato in base al tipo di corriere scelto e dall'importo totale dell' ordine, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (possibilmente somma esatta) .
    • Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c indicato dal venditore, che deve avvenire entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine , che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
    • Ritiro in Sede. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Ritiro in Sede viene applicato un sovrapprezzo di EURO 2 per la gestione dell'ordine. Consultare la sezione Ritiro Merci per dettagli. E' necessario comunque fissare un appuntamento.
    • Condizioni Diverse. Pagamenti rateali, fidi, finanziamenti, sono possibili concordando le condizioni in forma scritta con WeJo.
  2. WeJo S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o in "contenzioso".
 
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Modalità di consegna

  1. Il venditore accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
  2. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore (o in scatole di cartone del venditore opportunamente chiuse con nastro da imballaggio od in buste imbottite tipo mail-lite od ancora nei tipici flyer utilizzati dai più comuni vettori). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
  3. Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 2-3 (due o tre) giorni. Tali termini sono comunque da intendersi come puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
 
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Costi di consegna

  1. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al Cliente. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al venditore.
  2. Le spese di consegna con corriere espresso si intendono valide per tutto il territorio italiano. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati e non include l'assicurazione della merce durante il trasporto. Per eventuali problemi relativi a consegne verso Isole Minori e Località Disagiate è possibile trovare un accordo circa le spese di spedizione, previa comunicazione via mail o telefonica. E' possibile chiedere una spedizione assicurata pagando una piccola differenza, come visibile nella pagina relativa ai costi di Spedizione.
 
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Consegna: rischio e proprietà

  1. La merce è spedita in porto franco con addebito in fattura (assicurazione opzionale); anche nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.
  2. WeJo non è responsabile della perdita del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.
  3. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
  4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda quantitativamente e qualitativamente a quanto indicato in fattura e nel documento accompagnatorio (DDT);
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato.
  5. Casi di difformità, eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al venditore a mezzo e-mail.
  6. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  7. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
  8. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 
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Diritto di Recesso e diritto di annullamento degli ordini

Nel rispetto dei doveri di informazione a seguito del D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore il 14/6/2014, sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore.

  1. Il Diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricevimento della merce.
  2. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti acquistati sul sito maledettabatteria.it che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti consumabili già aperti od usati anche parzialmente.
  3. Conseguenze del recesso.
    Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV (condizioni generali di vendita), le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Wejo dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da WeJo, a condizione che il Prodotto acquistato sia stato restituito dal Consumatore, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti Wejo nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti Wejo non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto Wejo sono a carico del Cliente.
  4. Indirizzo per la restituzione della merce
    L'indirizzo di restituzione e le modalità di restituzione sono indicate al punto 14 delle Condizioni Generali di Vendita.
 
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Restituzione Merce

  1. La restituzione delle merci a WeJo, dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata "on line". La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione "on line"del "numero di rientro" ed entro 14 gg solari dalla data di approvazione della richiesta di reso.
  2. Una eventuale comunicazione di recesso non autorizzata online, deve essere indirizzata a:

    Wejo S.r.l.
    Via Toscana 3
    10099 San Mauro Torinese
    Torino
  3. La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di richiesta resta on-line) nel caso in cui il prodotto:

    • pur perfettamente integro (chiuso) sia stato ordinato appositamente da WeJo al proprio fornitore (dietro specifica richiesta del cliente )
    • sia dichiarato aperto
    • sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è.
    • nei casi in cui giunga oltre i 14 giorni solari dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.
  4. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale integro, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
  5. Gli articoli dovranno essere restituiti a:

    Wejo S.r.l.
    Via Toscana 3
    10099 San Mauro Torinese
    Torino
 
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Garanzie

  1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
  2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, WeJo, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
  3. Tutti i prodotti nuovi di provenienza italiana e/o comunitaria, commercializzati dal venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale o commerciale del produttore, normalmente di 12 mesi e da una Garanzia Legale di 24 mesi.
  4. L'acquisto di materiale presso WeJo S.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa WeJo. Il cliente, pertanto,è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalitàdi prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da WeJo.
  5. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  6. Le sostituzioni in caso di un prodotto non funzionante alla prima accensione (c.d. DOA – Dead On Arrival), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/2002, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
  7. Nessun danno può essere richiesto a WeJo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  8. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.
  9. Per ulteriori informazioni sulla garanzia, consultare la sezione garanzia:
 
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Trattamento dati personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ,per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali"ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
 
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Reclami e controversie

WeJo S.r.l. si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.



  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto presso la sede del venditore sita in Via Toscana 3, 10099, San Mauro Torinese - Torino.
  2. Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 12.
  3. Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Torino. (vd. 18.2)
 
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Giurisdizione e foro competente

  1. Il contratto di vendita tra il cliente ed il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
  2. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.
 
19
Modifica delle Condizioni di Vendita

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate unilateralmente dal venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel proprio sito internet www.maledettabatteria.it.
 
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Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita si rinvia alle disposizioni del Codice Civile italiano e alla legislazione in materia di vendita a distanza e comunque alle norme nazionali vigenti ed agli usi locali.
Le presenti condizioni sono state aggiornate il 30 Dicembre 2016
 

 
 
 
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