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Quanto costa la consegna?

Le spese di spedizione sono di 6,99€, indipendentemente da quanti oggetti compri. Spediamo solo con corriere espresso. E' possibile il ritiro a mano presso i nostri magazzini. Per ulteriori informazioni  clicca qui.

Posso specificare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione?

Si. Durante la fase di acquisto è possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione.

Quale corriere effettua le spedizioni?

MaledettaBatteria affida i propri pacchi ad SDA. La nostra logistica è incredibilmente efficiente e certificata. Guarda i nostri magazzini. Il packaging è curato e professionale. La merce viaggia nella massima sicurezza.

A che ora consegna il corriere?

La consegna, sebbene espressa, non è su appuntamento. Gli orari di consegna del corriere dipendono da molti fattori. Se temi di avere difficoltà nella ricezione del pacco, prova a contattare la filiale  SDA a te più vicina.

Il Corriere può telefonarmi prima di consegnare il pacco?

No, non può. Se temi di avere difficoltà nella ricezione del pacco, prova a contattare la filiale  SDA a te più vicina.

E' possibile ritirare i prodotti presso i vostri magazzini?

Si. E' necessaria una prenotazione del prodotto, per garantire la consegna a mano. Puoi effettuare normalmente l'acquisto nel nostro shop ed in fase di pagamento potrai scegliere l'opzione "Ritiro in Sede". Clicca qui per informazioni sul ritiro a mano. Altrimenti puoi prenotarlo telefonicamente, clicca qui .

E' possibile ritirare la merce in un deposito nella mia città ?

Si, puoi trovare la filiale SDA più vicina a Te e richiedere il Fermo Deposito. Consulta il sito di SDA per trovare la filiale più vicina. La richiesta di  fermo deposito va espressa chiaramente nel campo indirizzo al momento dell'ordine, inserendo Nome/Cognome (ragione sociale) ed indirizzo della filiale scelta per il ritiro.

Come posso verificare se il mio ordine è stato spedito?

E' sufficiente effettuare il Login (necessaria registrazione al sito) e consultare la sezione  Stato ordine.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Ogni prodotto viaggia con un proprio numero di tracking: potrai seguire la spedizione cliccando sul codice di tracciamento che ti verrà inviato via mail al momento della spedizione. Se non ricevi la mail, contatta il nostro Servizio Clienti oppure vai sul sito del corriere espresso SDA .

Quali servizi effettua il corriere?

SMS Alert: può inviarti un SMS che ti informa sullo stato della spedizione, il giorno di consegna e, in alcuni casi, l'ora indicativa di consegna. Ti fornisce gli estremi per contattare il servizio nella tua zona e prendere particolari accordi sulla consegna. Not at home: nel caso in cui non sei a casa o comunque all'indirizzo di consegna, il corriere lascia un avviso e ti invia un SMS informativo.

Cosa devo fare quando il corriere mi consegna la merce?

Tutto il materiale che acquisti da MaledettaBatteria.it viaggia con imballi perfetti, realizzati da azienda di settore con logistica certificata. Questo garantisce imballi adeguati e consegne "prive di sorprese". Ad ogni modo ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine. Eventuali danni all'imballo devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riseva perchè il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio. Qualora ci si accorga del danno in un secondo momento, sarà possibile inviare la contestazione entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna, inviando al servizio clienti lef foto relative al danno ed il numero d'ordine relativo all'acquisto.

In quanto tempo avviene la consegna?

Per tempo di consegna si intende il tempo che intercorre tra il momento in cui MaledettaBatteria riceve il pagamento ed il momento in cui Tu ricevi la merce. E' chiaro quindi che questo tempo è minore se utilizzi metodi di pagamento istantaneo (paypal, carta di credito). I tempi di consegna dipendono dalla zona da servire e sono mostrati, indicativamente, nella tabella presente nella sezione  spedizioni. Indicativamente sono necessarie almeno 24ore lavorative per ricevere la merce dal momento della spedizione.

Ho effettuato un ordine di più prodotti, ma il corriere mi ha consegnato solo una parte: quando arrivano i prodotti mancanti?

Il nostro magazzino ti ha inviato solo la merce disponibile. Ti invierà gratuitamente il resto dell'ordine non appena sarà disponibile la merce restante. Questo normalmente avviene previo accordo tra Te ed il nostro  Servizio Clienti. Oppure può trattarsi semplicemente di un errore di logistica. E' sufficiente una tua  segnalazione per ricevere immediatamente e gratuitamente la parte restante dell'ordine.

Effettuate spedizioni nei giorni festivi?

No. Il corriere effettua servizi di spedizione nei soli giorni feriali. Sono dunque esclusi tutti i giorni festivi, il Sabato e la Domenica.

E' possibile ricevere la merce nei giorni festivi?

No. Il corriere effettua servizi di consegna nei soli giorni feriali. Sono dunque esclusi tutti i giorni festivi, il Sabato e la Domenica. E' possibile ritirare la merce il Sabato se si è scelto il "Fermo deposito" nella fase di spedizione. Alcuni punti di consegna di SDA sono infatti aperti anche il Sabato.

 
 
 
Pagamenti
 

Se pago con Paypal o Carta di credito, quando mi viene addebitato l'importo?

Al momento dell'acquisto, PayPal ti addebiterà automaticamente l'importo.
 

Accettate la carta PostePay?

Si, accettiamo tutti i tipi di carte del circuito Visa-Mastercard, ma il pagamento deve essere effettuato attraverso PayPal. Non è necessario possedere un account PayPal per effettuare il pagamento. PayPal gestirà comunque la transazione. Non accettiamo "ricarica" postepay.
 

Posso pagare in contrassegno, al momento della consegna?

Si, puoi pagare in contanti fino a 1000 euro.
 

Posso pagare direttamente nei vostri magazzini?

Si. Se in fase di pagamento hai selezionato l'opzione "Ritiro a mano" non è necessario pagare sul sito. La merce verrà automaticamente spostata dal magazzino alla Reception, pronta per essere consegnata. Potrai pagare "in sede". I nostri magazzini accettano pagamento in contanti, carta di credito o bancomat.
 
 
 
 
 
Fatturazione e Garanzia
 

Dove trovo la fattura?

La fattura ti viene inviata in forma digitale, via mail, subito prima della spedizione della merce.
 

Dove posso segnalare che voglio la fattura ad un'azienda?

Durante la fase di registrazione oppure senza registrazione, direttamente nella fase di acquisto, potrai inserire i dati di fatturazione dell'azienda e digitare un indirizzo di spedizione. L'indirizzo di spedizione può essere uguale all'indirizzo di fatturazione oppure diverso.
 

La fattura è valida ai fini della garanzia?

Si, la fattura è un documento valido per la garanzia del prodotto. Per ogni altra domanda sulla fatturazione, perfavore scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Se richiedo fattura, posso esercitare il diritto di recesso?

No. Il diritto di recesso e la normativa relativa sono riservate a Clienti privati, cioè ad acquisti con ricevuta o scontrino (non con fattura su partita Iva).
 

Quanto vale la garanzia ?

Sui prodotti acquistati per uso personale, quindi con semplice ricevuta, la garanzia legale ha una durata di 2 anni. Su prodotti acquistati per uso aziendale, quindi con fattura su Partita Iva, la garanzia ha una durata di 1 anno. Per ulteriori informazioni, sulle garanzie legali e commerciali, consulta la sezione garanzia.
 

Ho dimenticato di richiedere la fattura al momento dell'ordine, posso richiederla adesso?

E' possibile richiedere fattura su Partita Iva entro il mese della data di acquisto. Per ogni altra domanda sulla fatturazione, per favore scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

E' possibile usufruire dell'iva al 4%?

Si. Per i clienti disabili è possibile l'agevolazione dell'Iva al 4%. L'ordine dovrà essere fatto telefonicamente a nome della persona disabile, la quale dovrà inviarci la carta d'identità, il codice fiscale, una certificazione dell'ASL e una certificazione del medico curante che comprava che l'acquisto sia di ausilio alla cura.
 
 
 
 
Restituzione di un prodotto
 

Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso. Questo diritto però non è applicabile ai prodotti sigillati aperti dal consumatore. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
   
  Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei casi di:
   
- mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
   
Il diritto di recesso non è usufruibile per le Aziende od i Clienti con P.Iva che abbiano acquistato la merce con fattura su partita Iva.
 

Come si esercita il diritto di recesso?

È semplicissimo. Basta consultare la nostra  Assistenza Clienti. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione  Resi e Garanzie.
 

Il prodotto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?

Nei primi 30 giorni dall'acquisto in caso di guasto o danneggiamento, il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto: le spese di spedizione e di ritiro sono a carico di MaledettaBatteria. Decorso questo periodo le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Per avviare la procedura di sostituzione basta inviare la richiesta a:  Assistenza Clienti
 

Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel magazzino.
 
 
 
Assistenza Post Vendita
 

Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?

può trattarsi di un errore di logistica/spedizione. Spediamo centinaia di pacchi ogni giorno, quindi un errore logistico è sempre possibile ed attestabile attorno ad una percentuale del 2%. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a contattare immediatamente il nostro  Servizio Clienti che risolverà immediatamente e gratuitamente il problema. Prodotto non conforme: in tal caso è possibile esercitare il difetto di conformità. Contattare il nostro Servizio Clienti.
 

Come posso contattarvi?

Il nostro shop dispone delle più moderne tecnolgie per semplificare e massimizzare il rapporto con il Cliente. Scegli il modo migliore per contattarci: telefono, mail, skype, facebook. Per un quadro completo riassuntivo degli indirizzi utili e dei contatti, consulta la sezione  contatti.
 
 
 
 
Registrazione dati personali
 

Perchè mi devo registrare, è obbligatorio?

Su Maledettabatteria.it non è obbligatoria la registrazione. Puoi comprare in qualsiasi momento, senza effettuare Login. In tal caso dovrai inserire indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione e metodo di pagamento preferito, direttamente nella pagina del carrello mentre effettui il checkout (pagamento e fine transazione).
 
- È possibile effettuare un ordine registrandosi con i seguenti vantaggi:
- Avere un profilo utente dal quale monitorare le spedizioni
- Modificare i dati personali
- Gestire l’iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornato con le promozioni di Maledettabatteria
- Gestire gli indirizzi di spedizione e di fatturazione
- Usufruire di iniziative e Coupon sconto riservate agli utenti registrati
 
È possibile concludere un acquisto anche senza effettuare la registrazione, perdendo i vantaggi citati sopra. Maledettabatteria utilizzerà i dati indicati nell’ordine solo per la gestione della spedizione. Vuoi registrarti adesso? Clicca qui.
 

Posso modificare i miei dati personali?

Si, è possibile modificare i tuoi dati personali, in qualsiasi momento. E' sufficiente effettuare il Login sul sito e consultare la sezione "I tuoi Dati"
 

Se dimentico la password, come faccio?

Puoi creare una nuova password semplicemente cliccando sull’apposito link che trovi nelle pagine di Login del sito:  Password dimenticata? . A questo punto basterà inserire il tuo indirizzo email e immediatamente riceverai una nostra comunicazione che ti guiderà nel veloce processo di creazione di una nuova password.
 
 
 
Ordini
 

Posso effettuare modifiche ad un ordine già inviato?

No, non è possibile effettuare delle modifiche, se non chiedere l’annullamento nel caso l’ordine non sia ancora stato evaso.
 

Posso cancellare un ordine già inviato?

No, non è possibile. In questo caso si può esercitare il diritto di recesso se il prodotto non soddisfa le tue aspettative o vuoi comunque annullare l’ordine. Il conseguente rimborso sarà effettuato al ritorno del prodotto nel nostro magazzino.
 

Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi?

Si, per te sono disponibili forti sconti e condizioni particolari. Ti invitiamo a consultare il sito  shop.wejo.it   Il sito è riservato a professionisti del settore ed Aziende e soggetti con Partita Iva.
 
 
Prodotti e Prezzi
 

I prezzi sul sito sono comprensivi di Iva?

Si, tutti i prezzi mostrati sono da intendersi IVA INCLUSA ove non esplicitamente indicato.
 

Ho visto lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore!

MaledettaBatteria è uno shop evoluto che opera su differenti piattaforme e canali di vendita: Webshop, comparatori di prezzo,marketplace, ebay, amazon etc.. per aumentare la propria presenza online e servire i nostri Clienti nell'ambiente che loro ritengono più adatto e naturale al proprio shopping. L'enorme quantità di prodotti in vendita (in particolare batterie) rende possibili lievi differenze di prezzo tra una piattaforma e l'altra. Ciò è dovuto al nostro software automatico di pricing che imposta il prezzo del prodotto in base a vari parametri (prezzo conveniente, competitor presenti, spese della piattaforma ospite, costi di gestione, fee vari etc..). In tal caso ti invitiamo, naturalmente, a comprare il nostro prodotto sulla piattaforma che esibisce il prezzo più basso!
 

Ho visto un altro sito che ha lo stesso vostro prodotto ad un prezzo inferiore!

MaledettaBatteria è un TradeMark di WeJo S.r.l., il più grande distributore italiano di batterie secondarie e caricabatterie.
 
  Nell'improbabile ipotesi che tu abbia trovato un prezzo migliore del nostro, ti invitiamo a verificare:
   
- Prezzo finale del prodotto, inclusa iva e spese di spedizone
- Altri costi, come per es spese di spedizione maggiori, spese doganali, tasse di importazione, dazi etc...che normalmente "scopri" solo alla fine della transazione
- Garanzia Legale italiana. Se il prodotto lo hai visto all'estero, non hai garanzia legale italiana, che ha un costo e rispedire all'estero un prodotto è molto più costoso.
- Nel caso di batterie, verifica che non si tratti di prodotti "vecchi". Le batterie perdono capacità irreversibilmente, quando stoccate per troppo tempo. Nei nostri magazzini, transitano migliaia di batterie ogni mese. Avrai sempre la garanzia di aver acquistato un prodotto con celle "fresche di produzione", quindi non vecchie e nella loro piena capacità.
   
  In caso tu non fossi ancora d'accordo, ti invitiamo a consultare il nostro Servizio Clienti.
 
 
 
Domande sulla fruibilità della piattaforma
 

Non vedo bene il sito, perchè?

La nostra piattaforma è ottimizzata per schermi con risoluzioni maggiori di 1024x768px. Una perfetta visualizzazione è possibile per risoluzioni maggiori di 1280x1024. Nel caso di accesso tramite dispositivi mobile, la piattaforma riconosce il browser mobile e mostra il sito in versione mobile, più leggera ed ottimizzata per gli schermi piccoli. Per maggiori informazioni contatta il webmaster Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Quando accedo dal mio tablet o dal mio smartphone il sito appere diverso?

Si. La piattaforma riconosce il dispositivo mobile ed esibisce una versione "più leggera" e fruibile su piccoli schermi. Tutte le funzionalità del sito sono disponibili ed  inalterate. In particolare la pagina del carrello resta più o meno la stessa, favorendo così la semplicità di acquisto per gli utenti abituali.
 
 

 

 
 
 
 
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